I noleggi sci sono pronti e sicuri!

Condividi su...
Notice (8): Undefined index: title [APP/View/Frontend/type_news.ctp, line 74]
Notice (8): Undefined index: name [APP/View/Frontend/type_news.ctp, line 74]
I noleggi sci sono pronti e sicuri!

All’attenzione del pres. Conte, dei ministri della salute e dello sport.

Come associazione Rent and Go rappresentiamo i noleggi sci di qualità in Italia. Fin dal 1996 abbiamo come focus ed obiettivo di offrire un noleggio sci quanto più sicuro ed igienico. Siamo stati i primi in Italia a rendere il casco obbligatorio per i bambini (10 anni prima della legge), o a dotarsi di attrezzature professionali per sanificare e disinfettare caschi e scarponi.

Rappresentiamo 70 noleggi sci su 1000 in Italia, ma scriviamo anche a nome degli altri 930.

La montagna è sicura. Ci sembra assurdo specificarlo, ma non si possono paragonare ferragosto e le discoteche con la montagna e le piste da sci; così come una funivia non è una metropolitana!

Chiediamo di poter lavorare, sulla base dei protocolli definiti dagli impiantisti, già approvati all’unanimità dalle regioni. Tali regole limitano i „flussi sciistici“ al 50% e ne definiscono le modalità diminuendo drasticamente, se non azzerando, il rischio di contagio sulla neve.

Sci, snowboard, sci di fondo, ciaspole… sono tutti sport all'aperto che generano salute! Una vacanza sulla neve allena corpo e mente, aumenta la resistenza ed il metabolismo. In alta quota la combustione dei grassi viene stimolata, con benefici sulla pressione sanguigna e sull'apporto di ossigeno al cervello. Sciare migliora la capacità polmonare. Anche un solo giorno può incrementare le difese immunitarie del nostro corpo, riducendo - per contro - stress e depressioni „da chiusura“.

Certo, non basta a difenderci dal Covid-19, è per questo che da mesi lavoriamo per tutelare clienti e lavoratori, insieme agli impiantisti, albergatori, scuole sci e agli altri protagonisti del mondo neve. Abbiamo elaborato protocolli e misure per eliminare ogni ostacolo ad un’esperienza sulla neve sicura e spensierata.

Tutti i noleggi Rent and Go sono attrezzati per rispettare le normative di sicurezza contro la diffusione del COVID-19: distanze, mascherine, disinfezione di mani e superfici, ingressi contingentati e numero chiuso, disinfezione dell’attrezzatura, staff aggiuntivo, prenotazione online, consegna a domicilio in hotel, modifiche ai processi interni al noleggio e molto altro ancora..

Se si apre, i nostri noleggi sono super-pronti a garantire un divertimento sicuro sulla neve!

Chiudere le aperture nel periodo 26/12 – 7/1, ovvero nei giorni in cui tutto il nostro comparto registra una consistente quota dei fatturati della stagione, sarebbe una catastrofe annunciata.

Fiduciosi e sorridenti come sempre, confidiamo nella comprensione delle istituzioni.

Per i noleggiatori del gruppo Rent and Go e per gli altri noleggi sci d‘Italia.

Linda Stricker
CEO Rent and Go

back