REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Le sottoelencate condizioni di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio.

1. Il locatario si assume la piena responsabilità dell'oggetto a noleggio.

2. Il materiale non è assicurato. Mediante una convenzione regolatoria, aggiungendo il 10% dell'importo di noleggio, il rischio di furto e rottura del materiale è per il 75% a carico del locatore titolare. Il servizio può essere acquistato online, nel carrello, oppure direttamente presso il noleggio (ove disponibile).

3. In caso di rottura totale o di furto senza convenzione regolatoria il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario secondo il valore di mercato.

4. In caso di furto il locatario è obbligato ad esporre denuncia presso le forze dell'ordine competenti.

5. In caso di furto o smarrimento dell'oggetto di noleggio con convenzione regolatoria il locatario deve pagare una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell'oggetto smarrito.

6. In caso di trattamento inadeguato e/o danneggiamento vandalico del materiale noleggiato, nonostante convenzione regolatoria, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.

7. La sostituzione dell'attrezzatura è possibile durante la durata del contratto con materiali di diverse categorie e valori, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.

8. Per il montaggio, la riparazione e la regolazione di attacchi di sicurezza nonchè per il noleggio di sci alpini è necessario firmare un accordo di noleggio per accettazione del presente regolamento che determina esplicitamente la regolazione degli attacchi conformemente ai dati forniti dal locatario e secondo le norme emanate dalla ditta produttrice dell'attacco stesso.

9. Il materiale in noleggio deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione, se consegnato dopo le ore 9 di mattina.

10. In caso che il materiale noleggiato non dovesse rientrare per qualsiasi motivo secondo gli accordi, al settimo giorno dalla data stabilita per la restituzione verrà automaticamente esposta denuncia per furto nei confronti del locatario.

11. La risoluzione anticipata del contratto di noleggio è possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.

12. I rimborsi per attrezzatura noleggiata in loco si effettuano esclusivamente per malattia e/o infortunio mediante l'esibizione di un regolare certificato medico. Per le prenotazioni online valgono i punti 17 e 18 del presente regolamento.

13. Il presente contratto di noleggio è valido solo dopo l'avvenuto pagamento con carta di credito oppure mediante deposito della somma del controvalore del materiale noleggiato e/o di un documento d'identità valido per il periodo di noleggio richiesto.

14. Con la presente si informano i nostri locatari/clienti che l'elaborazione dei loro dati personali da parte del locatore, titolare dell'elaborazione stessa, avverrà in forma elettronica o manuale esclusivamente per l'adempimento dei compiti contrattuali in oggetto e futuri, per ottemperare alle norme di legge ed alle disposizioni delle autorità giuridicamente competenti, per la tenuta della regolare contabilità e dello schedario dei clienti. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di noleggio il cliente conferma espressamente di avere ricevuto le informativa suddette e di averne preso conoscenza e dà quindi il suo consenso, con riferimento alle finalità in esse contenute ai sensi dell'art. 23 e dell'art. 24 del Codice della Privacy, alla elaborazione, trasmissione e diffusione dei propri dati da parte del titolare in oggetto e/o del responsabile.

15. La somma totale matura all'atto della firma del presente contratto. Il servizio non è trasferibile. Preghiamo il cliente di trattare il materiale in maniera adeguata, ringraziando della fiducia e auguriamo buon divertimento.

16. Confermando una prenotazione online attraverso www.rentandgo.it dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e condizioni di vendita e le nostre politiche e procedure di cancellazione e modifica delle prenotazioni, descritte nei seguenti articoli ed alla pagina delle domande frequenti.

17. Con il servizio "Rent and Go Easy Booking" (supplemento 5%, minimo 5€):

  • è possibile cancellare o modificare una prenotazione online, fino a 24 ore dal "primo giorno" della prenotazione o data di ritiro richiesta
  • in caso di cancellazione si otterrà il rimborso completo, o parziale se la cancellazione riguarda solo una parte della prenotazione o una diminuzione delle giornate
  • nel caso in cui si richieda un upgrade o aggiunta dell'attrezzatura, sarà comunque necessario pagare la differenza prevista (online o in loco, a seconda dei casi)
  • puoi ottenere un rimborso parziale per riconsegna anticipata o ritiro ritardato, ma solo in alcuni noleggi Rent and Go, non è garantito
  • in alcune circostanze, un rimborso può essere convertito in voucher o anche totalmente rifiutato da parte del noleggiatore (casi eccezionali)
  • è sempre escluso dal rimborso l'importo relativo al servizio stesso ("Rent and Go Easy Booking")
  • ci sono comunque alcuni casi in cui non è mai possibile ottenere il rimborso (vedere articolo 18)

Senza il servizio "Rent and Go Easy Booking", oppure richiedendo una cancellazione/modifica a meno di 24 ore dal ritiro:

  • si può comunque cancellare o modificare una prenotazione con i seguenti costi:
    • costi cancellazione: da € 30 a sciatore fino al 100% del valore della prenotazione
    • costi modifica: da minimo 5€ a 30€ (a sciatore per giornata)
  • si può ottenere un rimborso completo o parziale solo in questi casi eccezionali
    • per riconsegna anticipata causa infortunio sulle piste (con certificato medico)
    • per lockdown del comprensorio sciistico
    • per cause di forza maggiore che obbligano la chiusura di TUTTI gli impianti
  • non sono mai possibili rimborsi per riconsegna anticipata o ritiro ritardato

Per maggiori dettagli consulta anche il seguente articolo e la pagina FAQ, alla sezione "Cancellazione, modifiche, rimborsi".

Puoi contattarci scrivendo a booking@rentandgo.it per gestire il tuo caso

18. Il rimborso dell'attrezzatura non è mai possibile per le seguenti cause:

  • maltempo
  • chiusura parziale impianti
  • ripartenza improvvisa del cliente
  • lezioni di scuola sci perse
  • ritardo trasporti
  • altri eventi imprevedibili o di forza maggiore che causino la chiusura completa degli impianti
  • errori di prenotazione
  • contagi da covid

Nel caso in cui un lockdown comporti la chiusura degli impianti sciistici, sono garantiti al cliente i rimborsi o voucher per i giorni di noleggio non usufruiti.

Nessun rimborso è MAI possibile per importi sostenuti dal cliente per costi "extra", quali ad esempio:

  • scuola sci
  • skipass
  • hotel
  • trasporti
  • altri costi similari

Per maggiori dettagli consulta anche la  pagina FAQ, alla sezione "Cancellazione, modifiche, rimborsi".

Puoi contattarci scrivendo a booking@rentandgo.it per gestire il tuo caso

19. il Codice del Consumo (art. 59) esclude espressamente il diritto di recesso per i servizi riguardanti le attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Il cliente quindi accetta che non sussiste alcun diritto legale di recesso (Art. 16 lit l direttiva 2011/83/UE). Rent a Sport Italia s.r.l. svolge attività di mediazione per circa 70 noleggi sci in Italia ed offre, nell'interesse del cliente, politiche di annullamento e recesso come descritto ai punti 16, 17 e 18 di questo regolamento. Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informa l'Acquirente che in caso di controversia egli potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma destinata alla risoluzione delle dispute online (piattaforma ODR) dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Acquirenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l'indirizzo di posta elettronica del venditore a cui rivolgersi è helpdesk@rentandgo.it