Perché conviene prenotare online, che vantaggi ci sono?

Gli oltre 70 noleggi sci Rent and Go sono presenti nei principali comprensori sciistici d'Italia, ad un passo dalle piste, dagli impianti e dai migliori hotel. 

  • Prenotare online offre vantaggi evidenti: innanzitutto si ha diritto a uno sconto minimo del 10% sull'importo totale del noleggio.
  • Velocizzerai la procedura di ritiro, evitando lunghe attese in loco *
  • Sei sicuro di non restare senza attrezzatura! Scegli comodamente da casa la categoria di sci o snowboard e gli accessori.
  • Puoi vedere tutti i prezzi in anticipo, vedere la distanza del noleggio dal tuo albergo o dalle piste, conoscere i servizi aggiuntivi
  • Se registri il tuo profilo, in futuro potrai recuperare i dati della tua prenotazione precedente, velocizzando l’inserimento dei dati richiesti.
  • Per qualsiasi dubbio prima dell'acquisto puoi sempre chiedere supporto via chat, email o tramite i nostri canali social. 

Prenotando con Rent and Go è tutto più facile! Arrivi, ritiri, scii. Rent and Go!

* le procedure di ritiro variano da noleggio a noleggio, in alcuni dei noleggi Rent and Go è comunque necessario effettuare il check-in. In alta stagione è possibile che si creino code e la prenotazione online non garantisce un ritiro prioritario

  Prenotare online: come si fa? Come funziona? Da dove si comincia?

Prenotare online con Rent and Go è molto semplice, segui questi passaggi:

  1. SCEGLI IL NOLEGGIO
    Cerca un noleggio Rent and Go nella tua località sciistica. Vedi tutti i nostri noleggi nella pagina “I nostri noleggi” 
  2. INSERISCI LE DATE
    Scegli le date in cui scierai (primo ed ultimo giorno di sci) per vedere l’attrezzatura e i prezzi
  3. SCEGLI L’ATTREZZATURA 
    Scegli per te e per ogni sciatore del gruppo ed aggiungi l’attrezzatura al carrello. Ti verrà chiesto chi farà uso dell’attrezzatura, completa il check-in inserendo i dati richiesti per ogni sciatore.
    Nota: gli sci sono divisi in categorie da 3 fino a 7 stelle, le foto sono solo esemplificative; il noleggiatore fornirà un modello tra quelli equivalenti presenti in noleggio e tra i più adatti a te
  4. CARRELLO, SERVIZI, PAGAMENTO
    Controlla i costi, seleziona i servizi opzionali ed inserisci un codice promozionale se ne sei in possesso. Inserisci i tuoi dati e procedi al saldo con Paypal o Carta di Credito (VISA o Mastercard)
  5. RITIRA L’ATTREZZATURA
    Mostra al noleggio il voucher che hai ricevuto via e-mail (anche dal tuo smartphone) e ritira l’attrezzatura. Potrai controllare l’attrezzatura e provare gli scarponi prima del ritiro.
  6. BUONA SCIATA!
    Hai ritirato la tua attrezzatura! Puoi andare a sciare! Fa male lo scarpone? Lo sci non è adatto? Puoi sempre cambiare modello gratuitamente fino a 1 volta e all’interno della stessa categoria prenotata, o pagando eventuale differenza per un upgrade.

Contattaci per qualsiasi problema tecnico, ti aiuteremo nella prenotazione!

  È possibile effettuare prenotazioni on-line anche all'ultimo momento?

La prenotazione on-line è possibile fino alle ore 2.00 della sera precedente al ritiro dell’attrezzatura. Ci riserviamo questo lasso di tempo per garantire la disponibilità dell'attrezzatura prenotata anche in caso di grande richiesta.

In alta stagione il preavviso di poche ore potrebbe comunque non essere sufficiente a garantire la disponibilità. In questi casi è previsto il rimborso.

Alcuni dei nostri noleggi estendono il preavviso a 48 ore, cioè se oggi è Lunedì puoi prenotare come minimo da Mercoledì in avanti. Se riesci a selezionare le date (primo e ultimo giorno di noleggio) allora significa che puoi prenotare.

  Quali dati occorre fornire per la prenotazione?

Per la prenotazione servono i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, statura, peso, numero di scarpa e data di nascita. Sono necessari i medesimi dati per ogni persona per cui si intende prenotare l'attrezzatura. 

Alcuni dei nostri noleggi richiedono la compilazione dei dati presso il noleggio, per questi punti noleggio i dati richiesti online sono solo nome, cognome, età, abilità dello sciatore.

  A che cosa prestare attenzione una volta ultimata la prenotazione?

Dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito il cliente riceverà una conferma di prenotazione automatica via email, potrà anche scaricare la ricevuta in PDF.

La prenotazione sarà valida soltanto qualora il pagamento sia andato a buon fine! Una copia della prenotazione verrà inviata automaticamente via e-mail al punto noleggio; il cliente è tenuto a stamparla o a esibirla da smartphone al momento del ritiro dell'attrezzatura presso il noleggio.

  Non ho ricevuto la conferma di prenotazione

Quando completi la prenotazione ed il check-out, ricevi la conferma ed il riepilogo della prenotazione via e-mail. All’interno dell’e-mail è presente un link che punta al PDF con il voucher da mostrare al noleggio.

Se hai già prenotato ma non trovi la conferma di prenotazione, consulta la casella e-mail da te lasciata in fase di check-out. A volte la mail finisce in SPAM. Altre volte potresti aver sbagliato a digitare il tuo indirizzo e-mail in fase di prenotazione. Se non trovi la prenotazione contattaci a helpdesk@rentandgo.it, rispondiamo velocemente.

  Quali sono le possibilità di pagamento previste per la prenotazione?

Offriamo esclusivamente il pagamento online con carta di credito (VISA / MASTERCARD) o tramite Paypal. Per ragioni amministrative non è possibile il pagamento in loco in contanti o tramite bonifico

  Non riesco a prenotare e pagare online, come faccio?

Se non riesci ad effettuare il pagamento, controlla che la tua carta di credito disponga dei fondi necessari per completare il pagamento. A volte le carte di credito hanno un limite di spesa mensile, controlla che tu non l'abbia raggiunto. Controlla anche che i dati inseriti (numero di carta, scadenza, CVV, eventuale pin) siano corretti.

Se hai incontrato problemi tecnici contattaci a support@rentandgo.it. Puoi provare anche a ripetere la prenotazione da un browser diverso da quello che si sta utilizzando (ad esempio Chrome, Firefox, Safari, etc..).

  Posso modificare-cancellare la mia prenotazione?

Per cancellare uno o più giorni di noleggio, togliere prodotti o sciatori, la modifica è soggetta alle politiche di cancellazione e rimborso. Consigliamo l’acquisto della “Convenzione regolatoria cancellazione, modifica e storno” durante il check out, per non incappare in costi di cancellazione. Si veda il paragrafo successivo per maggiori dettagli.

Per modificare la tua prenotazione contattaci all’indirizzo helpdesk@rentandgo.it e ti spiegheremo come aggiungere attrezzatura per uno sciatore o estendere il periodo di noleggio, il servizio di customer care fornirà l’assistenza necessaria e le istruzioni per procedere al saldo aggiuntivo.

Se non è stato acquistato il servizio "Convenzione regolatoria cancellazione, modifica e storno” (supplemento del 5%) saranno applicati costi aggiuntivi di gestione pratica. Costo minimo € 20 a sciatore.

Se la richiesta di estensione riguarda una prenotazione con inizio imminente (< 24-48 ore), conviene chiedere direttamente presso il noleggio, si potrà effettuare la modifica ed il saldo aggiuntivo direttamente in loco.

Per aggiungere nuovi sciatori alla prenotazione, sarà necessario procedere con una nuova prenotazione online, sarà possibile specificare nelle note della prenotazione che la nuova prenotazione è collegata alla precedente.

  In caso di mancato utilizzo della prenotazione è possibile chiedere il rimborso del canone di noleggio?

Secondo il regolamento dei nostri noleggi, una volta iniziato il periodo di noleggio è consentito ottenere rimborsi soltanto in caso di infortuni, incidente o altri gravi motivi (ad es. morte di un congiunto o del compagno di viaggio). Normalmente il rimborso dell'attrezzatura non è possibile per cause diverse quali ad es: maltempo, chiusura impianti, ripartenza improvvisa, lezioni di sci perse, errore di prenotazione... 

Per ottenere il rimborso dei giorni di attrezzatura non utilizzata, è necessario acquistare nel carrello, prima della prenotazione, il servizio opzionale "storno e cancellazione" (con un supplemento del 5%). Qualora non sia stato acquistato il servizio, saranno possibili comunque dei rimborsi (se autorizzati dal noleggiatore) ma sarà trattenuto un importo minimo di 20€ a sciatore.

Le richieste di rimborso devono essere comunicate per iscritto a RENT AND GO scrivendo a helpdesk@rentandgo.it e dovranno essere corredate di documentazione a supporto (certificato medico o altra documentazione ufficiale).

Il rimborso verrà effettuato tramite accredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione, quindi sulla stessa carta di credito o sullo stesso account Paypal. 

Per processare le richieste ed effettuare il rimborso potrebbero essere necessari da parte nostra fino a 7gg lavorativi. Per processare l’accredito, il sistema bancario potrebbe richiedere ulteriori 7gg lavorativi. Paypal a volte richiede 14gg prima che l’importo sia visibile sul conto

  È possibile noleggiare sci o snowboards per tutta la stagione?

Certo. Offriamo a tutti nostri clienti, compresi i bambini, l’opportunità di noleggiare sci o snowboards nuovi, per tutta la stagione a condizioni vantaggiose. In più, al momento della riconsegna, puoi scegliere se riconsegnarli o riscattarli con una piccola spesa aggiuntiva.
Contattaci per maggiori informazioni

  Il servizio di preparazione sci durante il periodo di noleggio è compreso nel prezzo?

Il servizio di preparazione sci, ovvero la manutenzione di sci e snowboard che comprende la riparazione della soletta, l'affilatura delle lamine e della soletta e la sciolinatura, non è compreso nel prezzo. Tutti gli sci e gli snowboard vengono, tuttavia, forniti in condizioni ineccepibili (in proporzione alla categoria selezionata). Si tratta dunque di un servizio a pagamento durante il noleggio i cui costi saranno comunicati dai rispettivi negozi.

  È possibile cambiare l'attrezzatura durante il periodo di noleggio?

Nel corso della validità del contratto è possibile cambiare in qualsiasi momento sci o scarponi con articoli di prezzo equivalente (al max 1 volta) o di categoria superiore pagando un supplemento. Non è, invece, previsto alcun rimborso in caso di cambio con articoli di categoria più economica.

  È possibile riconsegnare l'attrezzatura in un punto di noleggio diverso?

No, non offriamo questo servizio

  È possibile assicurare l'attrezzatura?

Al momento della scelta dell'attrezzatura è possibile sottoscrivere un'assicurazione tramite un supplemento pari al 10% del canone di noleggio. In questo caso il locatore si assume il 75% del rischio di rottura e furto.

  Gli armadi portasci sono disponibili in tutti i negozi?

Molti dei nostri negozi dispongono già di moderni armadi portasci e depositi. Per informazioni a riguardo si prega di contattare direttamente il negozio presso il quale si intende noleggiare l'attrezzatura (vedi sezioni "I nostri noleggi").

  Posso prenotare online anche il deposito?

Se stai prenotando online l’attrezzatura con rentandgo.it, puoi richiedere il deposito durante il check-out, nelle note della prenotazione. 

La maggior parte dei noleggi sci infatti non permette di prenotare e pagare direttamente online il deposito. 

Se richiedi il deposito nelle note della prenotazione, il noleggiatore ti risponderà via e-mail e potrai saldare il servizio in loco, al momento del ritiro.

Per conoscere i prezzi o altri dettagli puoi inviare una richiesta direttamente al noleggio oppure contattaci.

  Posso prenotare online anche lo skipass e le lezioni con il maestro?

Rent and Go è un servizio focalizzato sul noleggio sci, ma tanti noleggi offrono anche questi servizi o comunque forniscono le informazioni necessarie. 

Puoi fare richiesta di acquistare lo skipass o le lezioni di sci nelle note della prenotazione online, nel carrello durante la fase di check-out, ma non è garantito che sarà possibile farlo Il noleggiatore della tua località risponderà con le informazioni richieste, altrimenti mettiti in contatto diretto con lui. 

  Come scegliere l'attrezzatura più adatta?

L'attrezzatura va scelta in base alle proprie capacità. E’ possibile scegliere fra diverse categorie.

  • BABY/JUNIOR/JUNIOR RACING: Le categorie riservate ai più piccoli. Controlla la descrizione della categoria per vedere se il tuo piccolo rientra nei parametri, altrimenti scegli una categoria superiore (da BASIC in su)
  • BASIC (3 stelle): Per chi è la prima volta o quasi che mette gli sci, oppure è un principiante che non scia ancora con gli sci paralleli. Predilige piste poco ripide e basse velocità.
  • INTERMEDIATE (4 stelle): Per chi conosce già il mondo dello sci. Scia con gli sci paralleli, ma predilige le piste medio-facili, a velocità medio-bassa. Preferisce evitare le piste "nere".
  • TOP/PLATIN/DIAMOND: Per chi predilige piste medio-ripide e si trova a suo agio a velocità medio-alte. Padroneggia sia raggi brevi che lunghi. Non ha problemi con le piste "nere".
  • SNOWBOARDER: Dai principianti agli esperti, le nostre tavole vi faranno provare l'ebbrezza dello snowboarding, freestyle e freeride, sia in pista che su neve fresca.

Le immagini delle categorie di sci presentano dei modelli di esempio. Il noleggiatore fornirà il modello più adatto ed equivalente in base alle caratterstiche dello sciatore. 

  Posso prenotare un modello specifico di sci?

Puoi fare richiesta di un modello sci specifico nelle note della prenotazione, in fase di check-out. Il noleggiatore farà il possibile, ma non è garantita la disponibilità del modello che desideri. Puoi accordarti con il noleggiatore contattandolo con anticipo via e-mail per chiedere la disponibilità.

I noleggi sci non offrono la possibilità di prenotare un modello specifico, in generale ciò non è possibile per ragioni logistiche. Puoi prenotare online una categoria di sci, snowboard o scarponi. I modelli che vengono mostrati in foto sono di esempio e qualora non siano disponibili verranno forniti modelli equivalenti e i più adatti alle tue caratteristiche.

  A partire da quando è possibile ritirare l'attrezzatura prenotata?

Su richiesta, il cliente può ritirare il materiale noleggiato a partire dalle 15:30 del giorno precedente il noleggio (escluso sci notturno). Ma è necessario mettersi in contatto direttamente con il noleggio e richiedere questo servizio con almeno due giorni di anticipo.

  Posso provare l'attrezzatura prima del ritiro?

Certo, gli scarponi vengono sempre provati al momento del ritiro. Sci, scarponi e casco possono essere cambiati con un modello di numero maggiore/minore e/o con un altro modello della stessa categoria (1 cambio gratuito), o di categoria superiore (pagando la differenza). 

  I bastoncini da sci sono inclusi?

Sì le racchette da sci sono sempre incluse nel prezzo quando noleggi gli sci.

  Cosa fare se l'attrezzatura prenotata non soddisfa le aspettative?

Malgrado circostanze simili non dovrebbero verificarsi, non è possibile escluderle al 100%. Secondo i nostri standard qualitativi, l’attrezzatura arriva sul banco in condizioni ineccepibili. Nell'eventualità, tuttavia, che l’articolo prenotato non soddisfi le aspettative del cliente, qualora il locatario ritenga che non sia stata garantita una manutenzione impeccabile, oppure se l'attrezzatura è stata consegnata in condizioni tali da pregiudicare potenzialmente la sciata, il cliente è tenuto a farlo presente al locatore.

  A che cosa prestare attenzione se in loco si decide di cambiare l'attrezzatura prenotata on-line con altra di categoria inferiore o superiore?

All'inizio del noleggio e per tutta la sua durata, è possibile cambiare in qualsiasi momento l'attrezzatura con un articolo di prezzo equivalente o di categoria superiore pagando un supplemento. In tal caso la maggiorazione è da corrispondersi in loco. Il cambio con articoli di categoria più economica non dà, invece, diritto ad alcun rimborso.

  In caso di incidente è possibile richiedere il rimborso del noleggio non goduto?

Sì, in caso di incidente avvenuto con l'attrezzatura noleggiata il cliente ha diritto al risarcimento dei danni e al rimborso per i giorni di noleggio rimanenti.

  Cosa fare in caso di richiesta di risarcimento danni?

Perché la richiesta di risarcimento danni risulti valida, occorre fornire al locatore un rapporto dettagliato dell'incidente redatto di proprio pugno e un certificato medico che attesti che le lesioni sono conseguenza dell'incidente stesso.

  Furto dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere?

Qualora all'atto della prenotazione sia stata sottoscritta il servizio di assicurazione, è previsto l’addebito di una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell'attrezzatura. In ogni caso il cliente è tenuto a sporgere denuncia presso le autorità locali e a fornire al locatore copia del verbale.

  Danneggiamento dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere?

In caso di uso improprio dell’attrezzatura noleggiata e di suo danneggiamento intenzionale malgrado l'acquisto del servizio di assicurazione, il costo ripristino dell'attrezzatura sarà addebitato secondo il listino riparazioni in vigore. In caso di rottura totale o di furto senza accordo di responsabilità, viceversa, ci vediamo costretti ad addebitare l'attrezzatura in oggetto secondo il valore di mercato.

  Quale trattamento viene riservato ai dati personali forniti all'atto della prenotazione?

In conformità alle disposizioni nazionali ed europee sulla privacy, i dati personali forniti all'atto della prenotazione vengono utilizzati e trattati esclusivamente ai fini della prenotazione stessa. RENT AND GO adotta procedure conformi al GDPR e tutela la riservatezza dei dati, impegnandosi a non cedere, affittare o divulgare a terzi tali informazioni.

I dati personali verranno forniti unicamente al negozio di articoli sportivi per la redazione del contratto di noleggio e del materiale noleggiato/accessori e utilizzati da Rent a Sport Italia Srl per la gestione della prenotazione e a fini promozionali qualora il cliente abbia espresso il suo consenso (ad es. newsletter via e-mail, invio di volantini, ecc.).

Grazie ai dati degli sciatori (nome, cognome, sesso, età, altezza, peso, num. scarpe, abilità dello sciatore) il punto noleggio potrà gestire al meglio la tua prenotazione e potrà impostare gli attacchi o preparare l’attrezzatura prima del tuo arrivo. Lo scopo finale è farti risparmiare tempo così che tu ne abbia di più da passare sulle piste. 

Ricorda anche che in fase di check-out puoi decidere di registrarti al sito e i dati saranno salvati sotto il tuo profilo personale, la prossima volta prenotare sarà più semplice! Nota: alcuni dei noleggi Rent and Go potrebbero richiedere nuovamente i dati anche in loco, per motivi organizzativi

Per ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali consulta la privacy policy oppure contattaci all'indirizzo support@rentandgo.it