Perché conviene prenotare on-line?

Prenotare on-line offre vantaggi evidenti: prenotando on-line, infatti, si ha diritto a uno sconto del 12% sull'importo totale del noleggio. Inoltre, semplicemente presentando l'e-mail di conferma della prenotazione, si eviteranno lunghe attese in loco. Puoi pagare online, così quando arrivi devi solo ritirare la tua attrezzatura!

  È possibile effettuare prenotazioni on-line anche all'ultimo momento?

La prenotazione on-line è possibile fino alla mezzanotte del giorno precedente al ritiro dell’attrezzatura. Ci riserviamo questo lasso di tempo per garantire la disponibilità dell'attrezzatura prenotata anche in caso di grande richiesta.

  Quali dati occorre fornire per la prenotazione?

Per la prenotazione servono i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, statura, peso, numero di scarpa e data di nascita. Sono necessari i medesimi dati per ogni persona per cui si intende prenotare l'attrezzatura.

  Prenotare on-line: da dove si comincia?

Prenotare on-line è molto semplice, basta accedere alla sezione “I nostri noleggi”, cercare la località o comprensorio o il nome del punto vendita dove si desidera ritirare l’attrezzatura ed accedere alla scheda del noleggio. Da lì, sarà sufficiente inserire il primo e ultimo giorno di sciata, l’attrezzatura desiderata e procedere al pagamento.

In alto a destra del riquadro di prenotazione è presente un carrello nel quale sarà collezionata tutta l’attrezzatura scelta, una per ogni persona, mentre il pagamento lo effettuerà una persona sola.

Contattaci per qualsiasi problema tecnico, ti aiuteremo nella prenotazione!

  Come scegliere l'attrezzatura più adatta?

L'attrezzatura va scelta in base alle proprie capacità. E’ possibile scegliere fra diverse categorie.

  • BABY/JUNIOR/BASIC: E' la prima volta che mette gli sci, oppure è un principiante che non scia ancora con gli sci paralleli. Predilige piste poco ripide e basse velocità.
  • INTERMEDIATE: Conosce già il mondo dello sci. Scia con gli sci paralleli, ma predilige le piste medio-facili, a velocità medio-bassa. Preferisce evitare le piste "nere".
  • TOP/PLATIN/DIAMOND: Predilige piste medio-ripide, si trova a suo agio a velocità medio-alte. Padroneggia sia raggi brevi che lunghi. Non ha problemi con le piste "nere".
  • SNOWBOARDER: Dai principianti agli esperti, le nostre tavole vi faranno provare l'ebbrezza dello snowboarding, freestyle e freeride, sia in pista che su neve fresca.

  A che cosa prestare attenzione una volta ultimata la prenotazione?

Dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito il cliente riceverà una conferma di prenotazione automatica via email, potrà anche scaricare la ricevuta in PDF.

La prenotazione sarà valida soltanto qualora il pagamento sia andato a buon fine! Una copia della prenotazione verrà inviata automaticamente al punto vendita; il cliente è tenuto a stamparla e a esibirla al momento del ritiro dell'attrezzatura presso il negozio sportivo.

  Quali sono le possibilità di pagamento previste per questo tipo di prenotazione?

Offriamo esclusivamente il pagamento con carta di credito. Per ragioni amministrative non è possibile il pagamento in loco in contanti o tramite bonifico

  In caso di mancato utilizzo della prenotazione è possibile chiedere il rimborso del canone di noleggio?

È consentito disdire la prenotazione soltanto in caso di malattia, incidente o altri gravi motivi (ad es. morte di un congiunto o del compagno di viaggio). L'annullamento deve essere motivato e comunicato per iscritto a RENT AND GO.

Per la disdetta della prenotazione RENT AND GO applica una penale di annullamento pari a € 20,00 a persona. La differenza tra l'importo già versato e i costi di annullamento verrà prontamente rimborsata al cliente a mezzo bonifico bancario.

RENT AND GO raccomanda di sottoscrivere all'atto della prenotazione una garanzia di annullamento pari al 2% del canone di noleggio che copra gli eventuali costi di annullamento. In tal caso RENT AND GO trattiene l'importo della garanzia. Il canone di noleggio e le spese di prenotazione verranno invece interamente e prontamente rimborsate al cliente.

  È possibile noleggiare sci o snowboards per tutta la stagione?

Certo. Offriamo a tutti nostri clienti, compresi i bambini, l’opportunità di noleggiare sci o snowboards nuovi, per tutta la stagione a condizioni vantaggiose. In più, al momento della riconsegna, puoi scegliere se riconsegnarli o riscattarli con una piccola spesa aggiuntiva.
Contattaci per maggiori informazioni

  Il servizio di preparazione sci durante il periodo di noleggio è compreso nel prezzo?

Il servizio di preparazione sci, ovvero la manutenzione di sci e snowboard che comprende la riparazione della soletta, l'affilatura delle lamine e della soletta e la sciolinatura, non è compreso nel prezzo. Tutti gli sci e gli snowboard vengono, tuttavia, forniti in condizioni ineccepibili. Si tratta dunque di un servizio a pagamento durante il noleggio i cui  costi saranno comunicati dai rispettivi negozi.

  È possibile cambiare l'attrezzatura durante il periodo di noleggio?

Nel corso della validità del contratto è possibile cambiare in qualsiasi momento l'attrezzatura con articoli di prezzo equivalente o di categoria superiore pagando un supplemento. Non è, invece, previsto alcun rimborso in caso di cambio con articoli di categoria più economica.

  È possibile assicurare l'attrezzatura?

Al momento della scelta dell'attrezzatura è possibile sottoscrivere un'assicurazione tramite un supplemento pari al 10% del canone di noleggio. In questo caso il locatore si assume il 75% del rischio di rottura e furto.

  Gli armadi portasci sono disponibili in tutti i negozi?

Molti dei nostri negozi dispongono già di moderni armadi portasci e depositi. Per informazioni a riguardo si prega di contattare direttamente il negozio presso il quale si intende noleggiare l'attrezzatura (vedi sezioni "I nostri noleggi").

  A partire da quando è possibile ritirare l'attrezzatura prenotata?

Su richiesta, il cliente può ritirare il materiale noleggiato a partire dalle 15:30 del giorno precedente il noleggio (escluso sci notturno). Ma è necessario mettersi in contatto direttamente con il noleggio, con almeno due giorni di anticipo.

  Cosa fare se l'attrezzatura prenotata non soddisfa le aspettative?

Malgrado circostanze simili non dovrebbero verificarsi, non è possibile escluderle al 100%. Secondo i nostri standard qualitativi, l’attrezzatura arriva sul banco in condizioni ineccepibili. Nell'eventualità, tuttavia, che l’articolo prenotato non soddisfi le aspettative del cliente, qualora il locatario ritenga che non sia stata garantita una manutenzione impeccabile, oppure se l'attrezzatura è stata consegnata in condizioni tali da pregiudicare potenzialmente la sciata, il cliente è tenuto a farlo presente al locatore.

  A che cosa prestare attenzione se in loco si decide di cambiare l'attrezzatura prenotata on-line con altra di categoria inferiore o superiore?

All'inizio del noleggio e per tutta la sua durata, è possibile cambiare in qualsiasi momento l'attrezzatura con un articolo di prezzo equivalente o di categoria superiore pagando un supplemento. In tal caso la maggiorazione è da corrispondersi in loco. Il cambio con articoli di categoria più economica non dà, invece, diritto ad alcun rimborso.

  In caso di incidente è possibile richiedere il rimborso del noleggio non goduto?

Sì, in caso di incidente avvenuto con l'attrezzatura noleggiata il cliente ha diritto al risarcimento dei danni e al rimborso per i giorni di noleggio rimanenti.

  Cosa fare in caso di richiesta di risarcimento danni?

Perché la richiesta di risarcimento danni risulti valida, occorre fornire al locatore un rapporto dettagliato dell'incidente redatto di proprio pugno e un certificato medico che attesti che le lesioni sono conseguenza dell'incidente stesso.

  Furto dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere?

Qualora all'atto della prenotazione sia stata sottoscritta l'assicurazione (vedi punto 9) è previsto l’addebito di una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell'attrezzatura. In ogni caso il cliente è tenuto a sporgere denuncia presso le autorità locali e a fornire al locatore copia del verbale.

  Danneggiamento dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere?

In caso di uso improprio dell’attrezzatura noleggiata e di suo danneggiamento intenzionale malgrado l'accordo di responsabilità (vedi punto 9), il ripristino sarà addebitato secondo il listino riparazioni in vigore. In caso di rottura totale o di furto senza accordo di responsabilità, viceversa, ci vediamo costretti ad addebitare l'attrezzatura in oggetto secondo il valore di mercato.

  Quale trattamento viene riservato ai dati personali forniti all'atto della prenotazione?

In conformità alle disposizioni nazionali ed europee sulla privacy, i dati personali forniti all'atto della prenotazione vengono utilizzati e trattati esclusivamente ai fini della prenotazione stessa. RENT AND GO tutela in ogni caso la riservatezza dei dati e si impegna a non cedere, affittare o divulgare a terzi tali informazioni. I dati personali verranno forniti unicamente al negozio di articoli sportivi per la redazione del contratto di noleggio e del materiale noleggiato/accessori e utilizzati da Rent a Sport Italia Srl a fini promozionali (ad es. newsletter via e-mail, invio di volantini, ecc.). Per ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali visitare il sito: www.rentandgo.it.