Come prenotare un noleggio?

Conviene prenotare in anticipo, o posso noleggiare sul posto? plus minus

Consigliamo di prenotare online in anticipo per poterti garantire la disponibilità dell'attrezzatura e anche per offrirti uno sconto online, ove previsto.

Prenotando online farai subito il check-in e il pagamento e potrai saltare questi passaggi in in negozio. Gli operatori avranno già tutti i dati per scegliere l'attrezzatura per te più indicata.

Prenotando online potrai opzionalmente registrare il tuo account, memorizzando i tuoi dati e velocizzando le tue prossime prenotazioni in oltre 80 noleggi sci e bici del gruppo Rent and Go in Italia, oltre a poter usufruire di sconti ed offerte dai nostri partner.

Come funziona? Da dove inizio? plus minus

Prenotare online con Rent and Go è molto semplice, segui questi passaggi:

1. SCEGLI IL NOLEGGIO

Cerca un noleggio Rent and Go nella tua località sciistica. Vedi tutti i nostri noleggi nella pagina "I nostri noleggi"

2. INSERISCI LE DATE

Scegli le date in cui scierai (primo ed ultimo giorno di sci) per vedere l'attrezzatura e i prezzi

3. SCEGLI L'ATTREZZATURA

Scegli per te e per ogni sciatore del gruppo ed aggiungi l'attrezzatura al carrello. Ti verrà chiesto chi farà uso dell'attrezzatura, completa il check-in inserendo i dati richiesti per ogni sciatore.

Nota: gli sci sono divisi in categorie da 3 fino a 7 stelle, le foto sono solo esemplificative; il noleggiatore fornirà un modello tra quelli equivalenti presenti in noleggio e tra i più adatti a te

4. CARRELLO, SERVIZI, PAGAMENTO

Controlla i costi, seleziona i servizi opzionali ed inserisci un codice promozionale se ne sei in possesso. Inserisci i tuoi dati e procedi al pagamento online

5. RITIRA L'ATTREZZATURA

Mostra al noleggio il voucher che hai ricevuto via e-mail (anche dal tuo smartphone) e ritira l'attrezzatura. Potrai controllare l'attrezzatura e provare gli scarponi prima del ritiro.

6. BUONA SCIATA!

Hai ritirato la tua attrezzatura, puoi andare a sciare!

Contattaci per qualsiasi problema tecnico, ti aiuteremo nella prenotazione!

Si può prenotare anche all'ultimo momento? plus minus

La prenotazione on-line è possibile fino alle ore 2.00 della sera precedente al ritiro dell'attrezzatura. Ci riserviamo questo lasso di tempo per garantire la disponibilità dell'attrezzatura prenotata anche in caso di grande richiesta.

In alta stagione il preavviso di poche ore potrebbe comunque non essere sufficiente a garantire la disponibilità. In questi casi è previsto il rimborso.

Alcuni dei nostri noleggi estendono il preavviso a 48 ore, cioè se oggi è Lunedì puoi prenotare come minimo da Mercoledì in avanti. Se riesci a selezionare le date (primo e ultimo giorno di noleggio) allora significa che puoi prenotare.

Quali dati occorre fornire per la prenotazione? plus minus

Per la prenotazione servono i seguenti dati: nome e cognome, genere, età, statura, peso, numero di scarpa e livello di esperienza. Sono necessari i medesimi dati per ogni persona per cui si intende prenotare l'attrezzatura.

Alcuni dei nostri noleggi richiedono la compilazione dei dati presso il noleggio, per questi punti noleggio i dati richiesti online sono solo nome, cognome, età, abilità dello sciatore.

Per completare il check out saranno necessari ulteriori dati del solo intestatario della prenotazione come indirizzo, numero di telefono ed e-mail.

Non ho ricevuto la conferma di prenotazione plus minus

Quando completi la prenotazione ed il check-out, ricevi la conferma ed il riepilogo della prenotazione via e-mail. All'interno dell'e-mail è presente un link che punta al PDF con il voucher da mostrare al noleggio.

Se hai già prenotato ma non trovi la conferma di prenotazione, consulta la casella e-mail da te lasciata in fase di check-out. A volte la mail finisce in SPAM. Altre volte potresti aver sbagliato a digitare il tuo indirizzo e-mail in fase di prenotazione. Se non trovi la prenotazione contattaci a booking@rentandgo.it, rispondiamo velocemente.

Quali metodi di pagamento sono accettati? plus minus

Offriamo esclusivamente il pagamento online con carta di credito (VISA / MASTERCARD), Paypal (anche a rate), Stripe o Satispay. Disponibile anche il pagamento anche via bonifico per prenotazioni con importo superiore a 250€ e con almeno 5 giorni di anticipo.

Per ragioni amministrative non è possibile il pagamento in loco in contanti o tramite bonifico

Non riesco a prenotare e pagare online, come faccio? plus minus

Se non riesci ad effettuare il pagamento, controlla che la tua carta di credito disponga dei fondi necessari per completare il pagamento. A volte le carte di credito hanno un limite di spesa mensile, controlla che tu non l'abbia raggiunto. Controlla anche che i dati inseriti (numero di carta, scadenza, CVV, eventuale pin) siano corretti. Se hai incontrato problemi tecnici contattaci a booking@rentandgo.it. Puoi provare anche a ripetere la prenotazione da un browser diverso da quello che si sta utilizzando (ad esempio Chrome, Firefox, Safari, etc..).

Posso prenotare online anche il deposito? plus minus

Se stai prenotando online l'attrezzatura con rentandgo.it, puoi richiedere il deposito durante il check-out, nelle note della prenotazione.

La maggior parte dei noleggi sci infatti non permette di prenotare e pagare direttamente online il deposito.

Se richiedi il deposito nelle note della prenotazione, il noleggiatore ti risponderà via e-mail e potrai saldare il servizio in loco, al momento del ritiro.

Per conoscere i prezzi o altri dettagli puoi inviare una richiesta direttamente al noleggio oppure contattaci.

Come scegliere l'attrezzatura più adatta? plus minus

L'attrezzatura va scelta in base alle proprie capacità. E' possibile scegliere fra diverse categorie.

BABY/JUNIOR/JUNIOR RACING: Le categorie riservate ai più piccoli. Controlla la descrizione della categoria per vedere se il tuo piccolo rientra nei parametri, altrimenti scegli una categoria superiore (da BASIC in su)

BASIC (3 stelle): Per chi è la prima volta o quasi che mette gli sci, oppure è un principiante che non scia ancora con gli sci paralleli. Predilige piste poco ripide e basse velocità.

INTERMEDIATE (4 stelle): Per chi conosce già il mondo dello sci. Scia con gli sci paralleli, ma predilige le piste medio-facili, a velocità medio-bassa. Preferisce evitare le piste "nere".

ADVANCED/PLATIN/DIAMOND: Per chi predilige piste medio-ripide e si trova a suo agio a velocità medio-alte. Padroneggia sia raggi brevi che lunghi. Non ha problemi con le piste "nere".

SNOWBOARDER: Dai principianti agli esperti, le nostre tavole vi faranno provare l'ebbrezza dello snowboarding, freestyle e freeride, sia in pista che su neve fresca.

Le immagini delle categorie di sci presentano dei modelli di esempio. Il noleggiatore fornirà il modello più adatto ed equivalente in base alle caratterstiche dello sciatore.

Posso prenotare un modello specifico di sci? plus minus

Puoi fare richiesta di un modello sci specifico nelle note della prenotazione, in fase di check-out. Il noleggiatore farà il possibile, ma non è garantita la disponibilità del modello che desideri. Puoi accordarti con il noleggiatore contattandolo con anticipo via e-mail per chiedere la disponibilità.

I noleggi sci non offrono la possibilità di prenotare un modello specifico, in generale ciò non è possibile per ragioni logistiche. Puoi prenotare online una categoria di sci, snowboard o scarponi. I modelli che vengono mostrati in foto sono di esempio e qualora non siano disponibili verranno forniti modelli equivalenti e i più adatti alle tue caratteristiche.

A partire da quando è possibile ritirare l'attrezzatura prenotata? plus minus

Puoi ritirare l'attrezzatura al mattino a partire dall'orario di apertura. Su richiesta, è possibile ritirare gratuitamente anche il pomeriggio precedente al primo giorno di sci. L'orario varia a seconda del punto noleggio, puoi consultarlo nella pagina del negozio di tuo interesse. Inserisci nelle note della prenotazione che ritirerai l'attrezzatura al pomeriggio. Nota: se prenoti con solo 1 giorno di anticipo, questo servizio potrebbe non essere disponibile in quanto il materiale potrebbe ancora dover rientrare.

Posso provare l'attrezzatura prima del ritiro? plus minus

Certo, gli scarponi vengono sempre provati al momento del ritiro. Sci, scarponi e casco possono essere cambiati con un modello di numero maggiore/minore e/o con un altro modello della stessa categoria (1 cambio gratuito *), o di categoria superiore (pagando la differenza). * Cambio gratuito non disponibile presso gli shop Rental Aremogna e Rental Monte Pratello.

Cancellazioni, modifiche, rimborsi

Come funziona il servizio "Rent and Go Easy Booking"? plus minus

La prenotazione online prevede un pagamento anticipato. Grazie al servizio "Rent and Go Easy Booking", con un supplemento del 5% (costo minimo 5€) ottieni la possibilità di:

• rimborso completo in caso di cancellazione, fino a 24 ore prima dell'inizio del noleggio *

• modifica della prenotazione tramite customer care senza costi di gestione pratica

• rimborso per i giorni di noleggio non usufruiti in caso di restituzione anticipata **

Alle richieste di rimborso o di modifica pervenute senza aver acquistato il servizio "Rent and Go Easy Booking" a seconda dei casi saranno applicati dei costi di cancellazione con importo minimo di € 30 a sciatore, fino al 100% dell'importo pagato per la prenotazione *.

Nota: il supplemento relativo al servizio opzionale "Rent and Go Easy Booking" non è rimborsabile. Leggi anche il paragrafo successivo ed il regolamento per maggiori dettagli o scrivi a booking@rentandgo.it per esaminare il tuo caso.

* Per le prenotazioni di noleggio bici il rimborso completo è previsto fino a 48 ore prima. Le penali di cancellazione per il noleggio bici sono elencate nel regolamento

** Non disponibile in tutti i punti noleggio. Quando acquisti nel carrello il servizio Easy Booking, viene specificato se questo include anche il rimborso parziale per restituzione anticipata.

Posso cancellare o modificare la mia prenotazione online? plus minus

Con il servizio "Rent and Go Easy Booking"

Sì, è possibile cancellare o modificare fino a 24 ore prima * dell'inizio del noleggio. Scrivere a booking@rentandgo.it indicando la richiesta e il numero di prenotazione, rispondiamo in fretta, generalmente entro 3-4 ore.

In caso di cancellazione, si otterrà il rimborso completo per l'attrezzatura noleggiata, ad esclusione del costo per il servizio opzionale "Rent and Go Easy Booking".

In caso di modifica, si otterrà il rimborso per la differenza (in caso di downgrade, diminuzione giornate noleggio o eliminazione prodotti) o sarà necessario un pagamento aggiuntivo per la differenza (in caso di upgrade, estensione giornate noleggio o aggiunta prodotti).

Senza il servizio "Rent and Go Easy Booking" o per richieste a meno di 24 ore * dal noleggio

Se non è stato acquistato il servizio "Rent and Go Easy Booking", o se mancano meno di 24 ore * dal primo giorno di noleggio, saranno applicati costi aggiuntivi di gestione pratica (per le modifiche) o trattenute alle cancellazioni (per i rimborsi).

In caso di modifica pratica (upgrade, downgrade, cambio durata prenotazione) è previsto un costo minimo di gestione pratica pari al 10% del costo di prenotazione con un costo minimo di € 30 *.

In caso di cancellazione, la trattenuta minima sui rimborsi è di € 30 a sciatore *, fino ad un massimo del 100% della prenotazione, in base alla casistica, al preavviso, al negozio.

Leggi anche il paragrafo successivo ed il regolamento per maggiori dettagli o scrivi a booking@rentandgo.it per esaminare il tuo caso.

* Per le prenotazioni di noleggio bici il rimborso completo è previsto fino a 48 ore prima. Le penali di cancellazione per il noleggio bici sono elencate nel regolamento

In quali casi è sempre possibile ottenere un rimborso? plus minus

Ci sono dei casi eccezionali in cui è sempre garantito il rimborso dell'attrezzatura per i giorni non usufruiti, ecco quali:

• lockdown del comprensorio per covid-19 (*)

• incidente con infortunio durante il periodo di noleggio (**)

• malattia durante il periodo di noleggio (**)

* in caso di lockdown del paese, regione o zona di residenza del cliente si applicano le procedure di rimborso standard, consigliamo quindi di acquistare il servizio opzionale denominato "Rent and Go Easy Booking"

** necessario certificato medico effettuato nella località sciistica che attesti che le lesioni sono conseguenza dell'incidente stesso

Nota: è escluso il rimborso del servizio opzionale "Rent and Go Easy Booking".

In quali casi non è mai possibile ottenere un rimborso? plus minus

Ci sono alcuni casi in cui il rimborso dell'attrezzatura non è mai possibile, nemmeno sotto forma di voucher, ad esempio:

• riconsegna anticipata dell'attrezzatura *

• chiusura di alcuni impianti del comprensorio

• maltempo (ma impianti aperti, almeno alcuni)

• spese per lezioni di scuola sci perse

• ritardo dei trasporti

• altri eventi imprevedibili e di forza maggiore

* rimborsabile solo prenotando online con "Rent and Go Easy Booking" e solo se il noleggiatore è d'accordo

Puoi comunque contattarci per vedere se possiamo fare qualcosa, scrivi a booking@rentandgo.it per esaminare il tuo caso, rispondiamo in fretta, solitamente entro max 3-4 ore (negli orari di ufficio).

Per chi prenota online, consigliamo di acquistare il servizio "Rent and Go Easy Booking" con cui ottenere rimborsi in caso di cancellazione o modifica prenotazione, senza incappare in costi aggiuntivi e trattenute.

Come faccio a cancellare o modificare la mia prenotazione? plus minus

Scrivi a booking@rentandgo.it per esaminare il tuo caso, rispondiamo in fretta, solitamente entro max 3-4 ore (negli orari di ufficio).

Se devi aggiungere nuovi prodotti o nuovi sciatori ad una prenotazione che hai già effettuato, o se devi estendere il periodo di noleggio, per motivi amministrativi sarà necessario procedere con una prenotazione aggiuntiva e sarà possibile specificare nelle note il numero di prenotazione a cui collegarla.

Come vengono effettuati i rimborsi? plus minus

Il rimborso verrà effettuato tramite accredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione.

Per processare le richieste ed effettuare il rimborso potrebbero essere necessari da parte nostra fino a 7gg lavorativi. Per processare l'accredito, il sistema bancario potrebbe richiedere ulteriori 7gg lavorativi. Paypal a volte richiede 14gg prima che l'importo sia visibile sul conto

Servizi Rent and Go

Deposito Sci plus minus

Molti noleggi Rent and Go dispongono di un servizio deposito, un posto sicuro e caldo, comodo agli impianti, dove trovare sci e scarponi sempre asciutti. In alcuni noleggi Rent and Go è possibile prenotare il deposito direttamente online (scegli un negozio, scegli le date e vai al pannello “Optional”). Per gli altri, puoi richiedere il deposito nelle note (durante il check out) e saldarlo una volta in loco, in base alla disponibilità del momento. Ove non esplicitamente scritto, il deposito è un servizio aggiuntivo, non incluso nel prezzo di noleggio dell'attrezzatura. Per maggiori informazioni contattaci

Perchè noleggiare con Rent and Go è meglio? plus minus

Gli oltre 80 noleggi del gruppo Rent and Go rispettano degli standard di alta qualità, che ci differenziano notevolmente dalla concorrenza:


  • L'attrezzatura viene costantemente rinnovata, per offrire una gamma di prodotti sempre aggiornata, con tanti modelli dei migliori marchi

  • Partecipiamo a fiere ed eventi di test per provare con mano e scegliere personalmente i migliori prodotti da noleggiare

  • Il nostro personale viene formato attraverso corsi di aggiornamento periodici, tenuti dai maggiori esperti nel settore in Italia

  • Siamo stati i primi in Italia a fondare il concetto del "noleggio di qualità", grazie alla visione del nostro fondatore Erwin Stricker

  • Tutti i prodotti vengono manutenuti e preparati prima e dopo ogni noleggio, gli accessori vengono sanificati e igienizzati

  • Mettiamo la sicurezza al primo posto, offriamo caschi (obbligatorio fino ai 18 anni compiuti), paraschiena omologati ed altre protezioni

  • Investiamo in macchinari e attrezzature costosissime per la preparazione professionale dell'attrezzatura, senza delegare a terzi

  • Quasi sempre, i nostri noleggi si trovano in ottima posizione, comodi per gli impianti di risalita e/o vicino ai migliori hotel

  • Invitiamo i nostri collaboratori ad utilizzare scioline e lubrificanti green, per garantire un noleggio ecosostenbile e una montagna più pulita

  • Inviamo clienti anonimi nei nostri noleggi e raccogliamo i loro feedback e quello di tutti i clienti, per migliorare costantemente il nostro servizio

  • Offriamo un'esperienza di noleggio digitale, tramite il nostro portale rentandgo.it e la nostra app, disponibile per Android e iOS

  • Puoi registrare il tuo account Rent and Go, memorizzare i dati e noleggiare rapidamente in oltre 80 location in Italia

Questi sono solo alcuni degli aspetti che ci differenziano.

Per maggiori informazioni contattaci.

È possibile noleggiare sci o snowboards per tutta la stagione? plus minus

Certo. Offriamo a tutti nostri clienti, compresi i bambini, l'opportunità di noleggiare sci o snowboards nuovi, per tutta la stagione a condizioni vantaggiose. In più, al momento della riconsegna, puoi scegliere se riconsegnarli o riscattarli con una piccola spesa aggiuntiva.

Contattaci per maggiori informazioni

Il servizio di preparazione sci è compreso nel prezzo? plus minus

Tutti gli sci e gli snowboard vengono forniti già preparati, in condizioni proporzionate alla categoria noleggiata e all'usura del prodotto.

Un eventuale servizio aggiuntivo di preparazione sci, ovvero la manutenzione di sci e snowboard che comprende la riparazione della soletta, l'affilatura delle lamine e della soletta e la sciolinatura, non è compreso nel prezzo.

Si può comunque aggiungere un servizio a pagamento durante il noleggio, con costi variabili a seconda del servizio, comunicati dai rispettivi negozi.

È possibile riconsegnare in un punto noleggio diverso? plus minus

Per gli sci no, non offriamo questo servizio, eccetto alcune località dove sono presenti più filiali della stessa proprietà.

Per le bici, se noleggi presso un negozio del gruppo "Bici Alto Adige", potrai ritirare e restituire le bici in uno qualsiasi dei punti noleggio del gruppo, consulta QUI la mappa.

Posso prenotare online anche skipass e lezioni? plus minus

Rent and Go è un servizio focalizzato sul noleggio sci, ma tanti noleggi offrono anche questi servizi o comunque forniscono le informazioni necessarie.

Puoi fare richiesta di acquistare lo skipass o le lezioni di sci nelle note della prenotazione online, nel carrello durante la fase di check-out, ma non è garantito che sarà possibile farlo Il noleggiatore della tua località risponderà con le informazioni richieste, altrimenti mettiti in contatto diretto con lui.

Noleggio sci d'inverno, bici d'estate plus minus

I noleggi del gruppo Rent and Go offrono principalmente il servizio di noleggio sci per tutte le discipiline invernali: sci alpino, discesa, slalom, snowboard, freeride, freestyle, fondo, alpinismo e così via. Circa metà dei noleggi sci Rent and Go, durante l'estate diventano noleggio bici, con disponibilità di mountain bike, city bike e bici elettriche (e-bike) dei migliori marchi. Puoi prenotare direttamente online un noleggio sci o bici, iniziando qui: scegli un negozio Oppure, per qualsiasi domanda contattaci o scrivi a booking@rentandgo.it

Servizi inclusi per chi prenota online plus minus

La prenotazione online include nel prezzo:


  • Noleggio con disponibilità garantita dell'attrezzatura

  • Sconto online fino al 20% (variabile in base al negozio e al periodo)

  • Visione e prova dell'attrezzatura al momento del ritiro

  • Igienizzazione dopo ogni utilizzo di caschi e scarponi

  • Regolazione attacchi sci a norma ISO

  • Possibilità di ritiro del noleggio sci al pomeriggio, su richiesta

  • Bastoncini da sci (gratuiti con il noleggio sci)

  • Ricarica della batteria a fine noleggio (per noleggio e-bike)

  • Fino ad 1 cambio gratuito dell'attrezzatura *

* in caso di problemi, puoi cambiare con un altro modello della stessa categoria, o puoi fare un upgrade pagando la differenza. Il servizio è soggetto a disponibilità e non è disponibile in tutti i negozi. Non disponibile presso Rental Aremogna e Rental Monte Pratello.

Iscriviti al Rent and Go Club plus minus

Prenotando online potrai decidere di registrare il tuo account, entrerai così nel Rent and Go Club. L'iscrizione è totalmente gratuita e facoltativa. Grazie al tuo account Rent and Go Club potrai registrare i dati di check-in delle persone a te collegate e potrai così prenotare più velocemente i tuoi noleggi futuri, in tutti i negozi del gruppo. Oltre a questo, potrai ricevere sconti e promozioni dedicate ai membri del Rent and Go Club, che oggi conta già oltre 50.000 iscritti.

Perchè siamo i noleggi di qualità? plus minus

Rent and Go è un gruppo di oltre 80 noleggi sci e bici, presenti nelle migliori località montane d'Italia, ad un passo dalle piste e dai migliori hotel. Fondato nel 1996, Rent and Go raggruppa solo i migliori noleggiatori, che rispettano altissimi standard di qualità. Quando entri in un noleggio Rent and Go, puoi stare sicuro che le attrezzature (sci, bici, snowboard, caschi, scarponi ed accessori) sono dei migliori brand e preparate al meglio. Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato tramite appositi corsi di formazione (Rent and Go Academy), per offrirti una consulenza esperta con il massimo della cortesia. I noleggiatori Rent and Go investono in macchinari e prodotti altamente professionali, per una preparazione al top delle attrezzature di cui usufruite. Scopri di più nella sezione servizi

Noleggio e vendita accessori plus minus

Non solo sci, snowboard, e-bike e bici. Molti dei nostri noleggi offrono la possibilità di noleggiare anche slittini, ciaspole, caschi, protezioni, abbigliamento, passeggini da trekking ed altri accessori. Alcuni di questi prodotti sono prenotabili direttamente online. Scegli un negozio, inserisci le date e controlla la disponibilità nella sezione "servizi ed accessori". Molti noleggi Rent and Go sono anche negozi ed offrono in vendita accessori, abbigliamento o attrezzatura usata (a fine stagione). Per maggiori informazioni contattaci.

Bootfitting plus minus

Alcuni dei noleggi Rent and Go dispongono di macchine specializzate per l'allargamento degli scafi, in grado di sistemare i problemi di scomodità attraverso un adattamento dello scarpone. Per maggiori informazioni contattaci

Consegna a domicilio plus minus

Alcuni dei noleggi Rent and Go offrono anche la consegna a domicilio presso il tuo hotel o appartamento. Questo servizio non è sempre disponibile, puoi richiederlo con anticipo contattandoci. Per maggiori informazioni contattaci

Skipass plus minus

Alcuni dei noleggi Rent and Go offrono anche la possibilità di prenotare il tuo skipass. Per conoscere la disponibilità di questo servizio contattaci.

Scuola sci plus minus

Alcuni noleggi del gruppo Rent and Go offrono la possibilità di prenotare lezioni con i maestri di sci. Per conoscere la disponibilità di questo servizio contattaci.

Attrezzatura

Renty - La linea di sci per i più piccoli plus minus

Per i nostri piccoli sciatori, abbiamo creato una linea di prodotti e servizi per rendere la loro giornata sugli sci ancora più divertente senza rinunciare alla sicurezza. Venite a scoprire il mondo della nostra mascotte Renty, la troverete su sci e scarponi, su caschi e paraschiena, sui guanti e nelle aree gioco dei nostri negozi. Scarponi da bimbo selezionati tra le migliori aziende sportive e caschi e gusci paraschiena per la totale sicurezza del tuo bambino.

Rent in Rose - Per tutte le donne plus minus

Per venire incontro alle esigenze delle nostre clienti sciatrici, abbiamo selezionato un'ampia gamma di prodotti tra le linee donna dei migliori marchi del settore. Offriamo sci leggeri e maneggevoli, piedi caldi, sicurezza, ma sempre con un tocco fashion. Dagli scarponi ai caschi, dai gusci para schiena ai guanti, la selezione Rent in Rose è pensata per unire sicurezza ed eleganza al piacere di essere donna, anche in pista.

I bastoncini da sci sono inclusi? plus minus

Sì i bastoncini da sci sono sempre inclusi nel prezzo quando noleggi gli sci.

Cosa fare se l'attrezzatura non soddisfa le aspettative? plus minus

Malgrado circostanze simili non dovrebbero verificarsi, non è possibile escluderle al 100%. Secondo i nostri standard qualitativi, l'attrezzatura arriva sul banco in condizioni ineccepibili. Nell'eventualità, tuttavia, che l'articolo prenotato non soddisfi le aspettative del cliente, qualora il locatario ritenga che non sia stata garantita una manutenzione impeccabile, oppure se l'attrezzatura è stata consegnata in condizioni tali da pregiudicare potenzialmente la sciata, il cliente è tenuto a farlo presente al locatore.

Si può cambiare l'attrezzatura? plus minus

In caso di problemi, o su accordo con il noleggiatore, è possibile cambiare gratuitamente (*) in qualsiasi momento l'attrezzatura con un articolo di prezzo equivalente.

In base a disponibilità si può anche richiedere l'upgrade ad una categoria superiore, pagando un supplemento. In tal caso la maggiorazione è da corrispondersi in loco.

In caso di downgrade non dovuto a problematiche legate al noleggio, il cambio con articoli di categoria più economica non dà, invece, diritto ad alcun rimborso.

* Presso i noleggi Rental Aremogna e Rental Monte Pratello viene richiesto un supplemneto per il cambio dell'attrezzatura anche della stessa categoria.

Furto e danneggiamento

Posso assicurare l'attrezzatura contro furto e danni? plus minus

Tramite la "Convenzione regolatoria furto e danni" puoi assicurare la tua attrezzatura contro danneggiamento, rottura e furto.

Il servizio è opzionale e normalmente prevede un supplemento del 10% sul carrello, oppure viene proposta ad un costo fisso per ogni prodotto da assicurare.

La convenzione copre fino al 75% del valore dell'attrezzatura (franchigia 25%). Il servizio è disponibile nel carrello *. Per maggiori informazioni consulta il regolamento (art. 1,2,3,4)

*Disponibile solo in alcuni negozi e per alcune tipologie di attrezzatura. Se nel carrello non compare questo servizio opzionale, significa che in quel negozio non è disponibile tale servizio.

Furto dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere? plus minus

Qualora all'atto della prenotazione sia stata sottoscritta il servizio di assicurazione, è previsto l'addebito di una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell'attrezzatura. In ogni caso il cliente è tenuto a sporgere denuncia presso le autorità locali e a fornire al locatore copia del verbale.

Danneggiamento dell'attrezzatura: che cosa è bene sapere? plus minus

In caso di uso improprio dell'attrezzatura noleggiata e di suo danneggiamento intenzionale malgrado l'acquisto del servizio di assicurazione, il costo ripristino dell'attrezzatura sarà addebitato secondo il listino riparazioni in vigore. In caso di rottura totale o di furto senza accordo di responsabilità, viceversa, ci vediamo costretti ad addebitare l'attrezzatura in oggetto secondo il valore di mercato.

Privacy

Come vengono gestiti i dati personali? plus minus

In conformità alle disposizioni nazionali ed europee sulla privacy, i dati personali forniti all'atto della prenotazione vengono utilizzati e trattati esclusivamente ai fini della prenotazione stessa. RENT AND GO adotta procedure conformi al GDPR e tutela la riservatezza dei dati, impegnandosi a non cedere, affittare o divulgare a terzi tali informazioni.

I dati personali verranno forniti unicamente al negozio di articoli sportivi per la redazione del contratto di noleggio e del materiale noleggiato/accessori e utilizzati da Rent a Sport Italia Srl per la gestione della prenotazione e a fini promozionali qualora il cliente abbia espresso il suo consenso (ad es. newsletter via e-mail, invio di volantini, ecc.).

Grazie ai dati degli sciatori (nome, cognome, sesso, età, altezza, peso, num. scarpe, abilità dello sciatore) il punto noleggio potrà gestire al meglio la tua prenotazione e potrà impostare gli attacchi o preparare l'attrezzatura prima del tuo arrivo. Lo scopo finale è farti risparmiare tempo così che tu ne abbia di più da passare sulle piste.

Ricorda anche che in fase di check-out puoi decidere di registrarti al sito e i dati saranno salvati sotto il tuo profilo personale, la prossima volta prenotare sarà più semplice! Nota: alcuni dei noleggi Rent and Go potrebbero richiedere nuovamente i dati anche in loco, per motivi organizzativi

Per ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali consulta la privacy policy oppure contattaci all'indirizzo booking@rentandgo.it