Apertura Impianti sciistici 2019/2020

Apertura Impianti sciistici 2019/2020

Quest'anno la stagione sembra essere partita con il piede sull'acceleratore e la stragrande maggioranza delle località sciistiche è stata letteralmente sommersa dalla neve fresca!
Per questo motivo non c'è tempo da perdere, è già ora di attrezzarsi e scendere in pista!


Ecco quindi le date di apertura dei principale impianti sciistici, cliccando sul nome delle località potrete noleggiare gli sci e snowboard presso i punti vendita Rent and Go e godervi una stagione che sembra promettere un divertimento senza limiti: 

Il Trentino ha visto diventare il proprio paesaggio completamente bianco nel giro di pochissimo tempo, con metri di neve su tutte le piste e località principali.
Madonna di Campiglio ha aperto i propri impianti il 16 Novembre mentre l'area di San Pellegrino è attiva dal 30.
L'Alta Pusteria è attiva dalla prima metà di novembre, assieme a Val Senales e Passo del Tonale.
Le altre zone hanno i propri impianti aperti tra fine novembre ed inizio dicembre, è il caso ad esempio di Kronplatz/Plan de Corones o dell'Alta Badia, ma così anche per la Val Gardena.

Spostandoci in Veneto, Cortina d'Ampezzo ha aperto gli impianti già a metà novembre grazie a delle ottime nevicate abbondanti.
Per quanto riguarda la Lombardia, Bormio è pronta alle prime sciate a partire dal 30 novembre, così come Chiesa in Valmalenco e Livigno.

La Valle d'Aosta ha aperto i propri impianti di Cervinia e Champoluc tra ottobre e metà novembre mentre gli impianti di La Thuile sono attivi dal 30 novembre.
La stessa data di apertura in Piemonte per Bardonecchia assieme all'intera Via Lattea che addirittura deciso di anticipare l'apertura grazie alle straordinarie nevicate che hanno riempito le piste di neve perfetta.

 

indietro