SCI IN NOTTURNA - DOVE SCIARE QUANDO SCENDE LA SERA

2014Rent and Gosci in notturna

Lo sci in notturna è una delle attrazioni che alcune località hanno allestito per differenziare l'offerta: piste da sci illuminate dove è possibile sciare anche di sera in un'atmosfera diversa e fantasiosa. Le piste dotate di fari son in genere di media difficoltà, con muri divertenti ma adatti alla gran parte degli appassionati.

Ecco alcune località dove è possibile sciare la sera e in cui Rent and Go vi aspetta per noleggiare l'attrezzatura:

Bormio (SO - Lombardia): tutti i giovedì, dalle 20.00 alle 23.00, si scia dall’arrivo della cabinovia Bormio 2000 fino allo Ski Stadium in paese sulle piste "Genziana" e "Stelvio ".

Carezza (BZ - Alto Adige): sulla pista Christomannos è possibile sciare i mercoledì e i venerdì dalle 19.30 alle 22.00. Per gli scialpinisti da Nova Levante-Carezza, il giovedì sera dalle 17.00 alle 22.30 c'è la possibilità di risalire per la pista Laurino I da Nova Levante fino alla Malga Frommer, proseguendo poi sulla pista Re Laurino fino al Rifugio Fronza alle Coronelle.

A Pozza di Fassa (TN – Trentino) presso lo Ski Stadium Aloch in centro al paese, è possibile sciare il mercoledì e il venerdì dalle 19.30 alle 22.00.

A Madonna di Campiglio (TN - Trentino): il mitico Canalone Miramonti della storica pista 3-Tre, è a disposizione di coloro che vogliono sciare in notturna. E' necessario prenotare la pista almeno 48 ore prima e per minimo 2 ore. Il costo è pari ad € 250,00 l'ora + IVA. Info e prenotazioni al numero 0465/447744 oppure via email all'indirizzo: info@funiviecampiglio.it.

Obereggen (BZ - Alto Adige): ogni martedì, giovedì e venerdì, i proiettori illuminano dalle 19.00 alle 22.00 una pista aperta a sciatori e slittini. Nessun costo se si è già in possesso dello skipass "stagionale" o di un "plurigiornaliero". Inoltre, ogni martedì sera c’è la Ladies Night: ovvero skipass serale a metà prezzo per le signore. I giovedì, invece, la UniNight: skipass serale a metà prezzo presentando il tesserino universitario.

Plan de Corones o Kronplatz (BZ - Alto Adige): qui sono quattro le piste aperte in notturna: la Korer, aperta il martedì e il sabato dalle 19.30 alle 22.00 e la Cianross illuminata il martedì e il giovedì 20.00-22.00 (in entrambe le piste è permesso l’accesso in notturna anche agli slittini!). Le altre due sono la Terento, aperta il martedì e venerdì dalle 19.00 alle 21.30, e la Guggenberg/Tastein, accessibile il venerdì dalle 19.30 alle 22.00.

indietro