SAN VALENTINO SULLA NEVE! PER CHI SCEGLIE LA MONTAGNA, UN WEEKEND D'AMORE RICCO DI IDEE E INIZIATIVE

Ciaspolate in notturna, cene in baita, sciate e slittate al chiaro di luna, rilassanti trattamenti di bellezza o semplici (ma sempre graditi!) sconti riservati: non si può certo negare che la montagna non offra spunti romantici e divertenti per le coppie che decideranno di trascorrere questo giorno speciale in mezzo alla neve!

Gran parte delle località montane si sono infatti date da fare per offrire qualcosa di memorabile agli innamorati che decidano di passare il fine settimana all’insegna del cuore in montagna; noi di Rent and Go, abbiamo selezionato per voi alcune tra le più belle iniziative regione per regione.

 

VALLE D'AOSTA

A Courmayeur, dove San Valentino è anche patrono invernale della località, il centro è decorato e illuminato con gusto e dovizia, offrendo ai visitatori spettacoli tradizionali e folkloristici. Per gli innamorati, si può cenare alla Torre Malluquin, monumento medievale dove è da poco attivo un esclusivo ristorante.

A La Thuile invece, si festeggia il Santo degli innamorati sulla neve, con spettacoli pirotecnici e fiumi di vin brulè e cioccolata calda per scaldare il corpo e l’anima.

Nel capoluogo valdostano invece, dieci mongolfiere saranno a disposizione delle coppie e partiranno tutte le mattine alle 930 da Piazza Chanoux per offrire uno spettacolo mozzafiato sulle cime più alte dell’arco alpino.

 

LOMBARDIA

A Bormio, San Valentino vuol invece dire 20 % di sconto sullo skipass per le coppie che scelgano la località lombarda per trascorrere il weekend! Terminata la giornata sugli sci, sconti e agevolazioni per il meritato relax da godersi presso le antiche terme.

A Chiesa Valmalenco si va invece con le ciaspole ai piedi e la torcia alla testa, accompagnati da esperte guide della zona. Si camminerà sotto le stelle nella magica cornice del Lago Palù. Andata e ritorno in funivia, con buffet della tradizione previsto al rientro dalla ciaspolata.

   

TRENTINO - ALTO ADIGE

E’ il trionfo delle terme e delle “coccole per innamorati” organizzate nelle Terme di Merano o nelle numerose SPA, anche fino a mezzanotte, nelle località di Valdaora, Colfosco e Dobbiaco.

Al Passo San Pellegrino, gita in slitta dal Passo fino alla splendida conca di Fuciade, con possibilità di pranzare all’omonimo rifugio.

In Val di Fassa si ha l’imbarazzo della scelta: con SPA e centri benessere, romantici giri in carrozza trainata da cavalli, ciaspolate accompagnate da guide del posto e cene a lume di candela in malga con arrivo in motoslitta.

 

VENETO

A Cortina la giornata inizia con una lezione di sci di coppia lungo la pista del Lagazuoi (circa 15-20 minuti), al Passo Falzarego, con sconto speciale per chi scia in coppia di 20 euro sui 50 totali normalmente previsti. Nel corso della discesa, il maestro dà consigli tecnici sulla sciata e filma gli allievi per offrir loro un video-ricordo dell'esperienza e un modo di migliorarsi

A Misurina, sempre vicino a Cortina, possibilità di dormire in un igloo all'Igloo Village, un vero e proprio villaggio di ghiaccio composto da camere e da un Igloo Bar.

 

FRIULI

A Piancavallo invece, bando alle smancerie e focus sullo sport! In programma infatti le gare di snowboard slope-style il 14 e boarder cross il 15.

   

indietro