DAL 16 AL 18 GENNAIO APPUNTAMENTO AI SERRAI DI SOTTOGUDA PER L’ICE CLIMBING MEETING

I Serrai di Sottoguda sono perlopiù sconosciuti al grande pubblico, pur costituendo uno dei paesaggi più straordinari dell’intero arco alpino. Due chilometri di vertiginose pareti distanti tra loro pochi metri che l’infaticabile  torrente Pettorina, deciso a ricavarsi una via per scendere a valle, ha scavato nei millenni.

In questo luogo unico per bellezza e che ricorda i fiordi norvegesi e il Grand Canyon americano – reso ancora più suggestivo dalle sue numerose cascate che, come per magia, ghiacciano poderosamente ad ogni inverno – si terrà anche quest’anno l’appuntamento con l’Ice Climbing Meeting. Una tre-giorni dedicata all’ardita disciplina dell’arrampicata su ghiaccio, in cui scalatori professionisti provenienti da tutto il mondo “sfideranno” queste incredibili sculture che Madre Natura ci regala ogni anno con l’arrivo del freddo.

Rent and Go è presente nei comprensori sciistici distanti pochi chilometri da dove si terrà  l’evento, con tutta l’attrezzatura di cui avete bisogno per le vostre giornate sulla neve. Ci potete trovare a Canazei, Falcade e Arabba.

Per ulteriori informazioni sull’Ice Climbing Meeting, e per provare anche a cimentarsi in percorsi semplici e alla portata dei principianti, cliccate qui.

indietro