LA FISI DIRAMA LA LISTA DEI CONVOCATI AZZURRI PER I MONDIALI DI VAIL 2015

La Federazione ha comunicato la lista dei 22 che saliranno sull’aereo con destinazione  le nevi del Colorado, dove quest’anno si terrà la rassegna iridata di Vail / Beaver Creek.

La Squadra Azzurra arriva alla manifestazione in grandissima forma, con un palmares di stagione eccellente e che conferma la bontà del lavoro effettuato dai tecnici della Nazionale: ci manca il "fenomeno" polivalente sia al maschile - come Hirscher o Jansrud - che al femminile - la Vonn o la Gutt di turno -  ma nella sua totalità la Squadra è sicuramente tra le prime tre al mondo. Grandi aspettative nelle discipline veloci sia per le femmine che per i maschi, con questi ultimi tra i grandi favoriti anche nello "speciale".

Fuori Max Blardone negli uomini, unico grande assente, a causa di una stagione non certo brillante. Dentro, invece, Manfred Moelgg: giusta ricompensa per lo straordinario lavoro di recupero dopo il grave infortunio al tendine della scorsa estate. Ecco la lista maschile:

1. Giovanni Borsotti

2. Florian Eisath

3. Stefano Gross

4. Werner Heel

5. Christof Innerhofer

6. Matteo Marsaglia

7. Manfred Moelgg

8. Roberto Nani

9. Dominik Paris

10. Giuliano Razzoli

11. Davide Simoncelli

12. Patrick Thaler

 

Per le donne invece, a difendere i colori azzurri saranno:

1. Marta Bassino

2. Federica Brignone

3. Chiara Costazza

4. Elena Curtoni

5. Nadia Fanchini

6. Elena Fanchini

7. Francesca Marsaglia

8. Daniela Merighetti

9. Manuela Moelgg

10. Johanna Schnarf

 

Rent and Go, neanche a dirlo, tifa con tutto il cuore gli atleti e le atlete della Squadra Azzurra e augura loro di ritornare con tante medagli al collo!!!

zurück

Warum sind wir die beste?